Occupandosi di diritto di famiglia, l’Avv. Paola Carrera – Studio Legale Dionisio, si è dedicata molto anche allo studio della materia della responsabilità aquiliana, seguendo personalmente numerosi casi di risarcimento del danno, sia da perdita del rapporto parentale in conseguenza di sinistri mortali, che in caso di responsabilità medica e, più di recente, anche di risarcimento del danno endofamiliare, accogliendo le nuove sfide che la riforma del processo Cartabia ha introdotto nell’ordinamento, consentendo di introdurre, con la domanda di separazione e divorzio, anche la domanda di risarcimento del danno, ove ne sussistano i presupposti.

Trattandosi di materia estremamente delicata, l’Avv. Paola Carrera – Studio Legale Dionisio si avvale di un nutrito team di consulenti tra cui: ingeneri esperti in perizie cinematiche per la ricostruzione della dinamica in caso di sinistro stradale, consulenti informatici, medici legali, psicologi-psicoterapeuti e psichiatri di grande esperienza per l’accertamento e la valutazione del danno.

Si consiglia di contattare sempre lo Studio per un consulto informativo e orientativo con l’Avvocato, finalizzato a mettere a fuoco le esigenze del Cliente e ad inquadrare correttamente il caso:

  • risarcimento del danno in conseguenza di sinistri e infortunistica stradale;
  • danno endofamiliare
  • danno da perdita e/o da privazione del rapporto parentale
  • danno da mancato esercizio del diritto/dovere di visita
  • danno biologico ed esistenziale